La vita consacrata in tempo di riforma

La vita consacrata in tempo di riforma - P. Martinelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Martinelli
DIMENSIONE
7,56 MB
NOME DEL FILE
La vita consacrata in tempo di riforma.pdf
ISBN
4446532290896

DESCRIZIONE

In questo volume sono raccolte le relazioni tenute alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale negli incontri formativi nati dalla collaborazione tra il Centro Studi di Spiritualità e i Vicariati Episcopali per la Vita Consacrata dell'Arcidiocesi ambrosiana. I contributi vertono sulla condizione complessa della Vita Consacrata in un tempo di mutamenti straordinari. Consapevoli dell'attuale cambiamento epocale, i contributi del volume, da prospettive disciplinari differenti, cercano di declinare l'attuale istanza di riforma nella Chiesa in riferimento alla Vita Consacrata. In ascolto della storia della Chiesa e dei processi sociali in atto, gli autori mostrano le potenzialità presenti nella Vita Consacrata oggi, con realismo e audacia, indicando modalità inedite di condivisione delle diverse spiritualità di vita consacrata nella Chiesa particolare e suggerendo nuove forme di presenza pastorale sul territorio.

Certo, ... Dopo aver approfondito in passato l'identità profetica della consacrazione (cfr Custodi dello Stupore, Glossa 2017) e la necessità di assumere il cambiamento d'epoca come occasione di rinnovamento (La vita consacrata in un tempo di riforma, Glossa 2018), nei prossimi mesi siamo invitati a riflettere su come comunicare alle nuove generazioni il vero volto della consacrazione. Amici di "Tempo di Riforma" e siti web collegati has 360 members. Il sito www.tempodiriforma.it a cura del past.

E molto altro ancora. Scarica La vita consacrata in tempo di riforma PDF è ora così facile! La Chiesa milanese da qualche anno sta lavorando con gli organismi di comunione della vita consacrata (Cism-Usmi-Ciis) per vivere in modo fecondo questo tempo di riforma.

LIBRI CORRELATI