Le incantevoli fiabe italiane

Le incantevoli fiabe italiane - Teresa Geraci | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teresa Geraci
DIMENSIONE
4,97 MB
NOME DEL FILE
Le incantevoli fiabe italiane.pdf
ISBN
9559284494305

DESCRIZIONE

C'era una volta una fanciulla che sognava castelli in aria.... E una povera ragazza figlia di Regnanti chiamata Sfortuna vittima della sua stessa malasorte, che, facendosi indicare la strada maestra riuscirà a riconquistare il Regno perduto e a sposare il suo principe azzurro... E un contadino scroccone che trovando in un campo un cece riesce a farsi dare prima un gallo, poi un maiale, una vitella, e infine una fanciulla. E ancora, due re e un imperatore trasformati in bellissimi cani, fedelissimi al suo padrone che combattono un drago con sette teste. I protagonisti riusciranno a liberarsi dall'incantesimo di un mago. Il libro contiene la raccolta di quattro fiabe popolari risalenti al 1800 tradotte perlopiù dai vari dialetti regionali italiani. Età di lettura: da 7 anni.

E-book. Formato EPUB è un ebook di Teresa Geraci pubblicato da Youcanprint - ISBN: 9788831661966 Fiabe italiane è una raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino uscita nel 1956 nella collana I millenni di Einaudi..

incluso da Italo Calvino nella sua raccolta Fiabe italiane: dimostra letteralmente che le donne ne sanno una più del Diavolo. Sei incantevoli storie dedicate alla bellezza delle bambine, illustrate da Giulia Tomai con tocco dolce e pieno di meraviglia. Le Fiabe italiane racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare.

LIBRI CORRELATI