Nel nome di dio e del popolo. Risorgimento e devozione nel Castrense

Nel nome di dio e del popolo. Risorgimento e devozione nel Castrense - Maura Lotti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maura Lotti
DIMENSIONE
6,89 MB
NOME DEL FILE
Nel nome di dio e del popolo. Risorgimento e devozione nel Castrense.pdf
ISBN
1598751778884

DESCRIZIONE

Il volume si snoda attraverso un percorso dapprima introduttivo al clima castrense in cui nacquero le allegorie storicistiche politico-devozionali che verranno prese in esame, paragonandole ad antefatti dell'agiografia popolare ischiana, per poi andare nei capitoli specifici ad inquadrare i personaggi ed il relativo contesto politico che ci hanno lasciato la versione risorgimentale di due tra le più sentite santità locali: la Madonna del Giglio di Luigi Cochetti e la costruzione del Santuario del SS. Crocifisso di Castro.

Assai popolare è il culto eucaristico, ovvero il complesso degli atti della venerazione rivolti al sacramento eucaristico ... 16 In quello che era un processo di portata universale sulla questione "Chi è il Dio supremo?", il popolo eletto di Geova doveva attestare forte e chiaro che lui è l'unico vero Dio. Geova lo chiamò il "popolo che mi sono formato, perché narri la mia lode" .

Risorgimento E Devozione Nel Castrense è un libro di Lotti Maura edito da Ghaleb a marzo 2018 - EAN 9788885261198: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Welcome! Log into your account. your username.

LIBRI CORRELATI