Nel nome di dio e del popolo. Risorgimento e devozione nel Castrense

Nel nome di dio e del popolo. Risorgimento e devozione nel Castrense - Maura Lotti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maura Lotti
DIMENSIONE
11,14 MB
NOME DEL FILE
Nel nome di dio e del popolo. Risorgimento e devozione nel Castrense.pdf
ISBN
8373468923947

DESCRIZIONE

Il volume si snoda attraverso un percorso dapprima introduttivo al clima castrense in cui nacquero le allegorie storicistiche politico-devozionali che verranno prese in esame, paragonandole ad antefatti dell'agiografia popolare ischiana, per poi andare nei capitoli specifici ad inquadrare i personaggi ed il relativo contesto politico che ci hanno lasciato la versione risorgimentale di due tra le più sentite santità locali: la Madonna del Giglio di Luigi Cochetti e la costruzione del Santuario del SS. Crocifisso di Castro.

Risorgimento e devozione nel Castrense è un libro di Maura Lotti pubblicato da Ghaleb nella collana Quaderni di Ischia di Castro: acquista su IBS a 22.70€! NEL NOME DI DIO E DEL POPOLO Risorgimento e devozione nel castrense (Davide Ghaleb Editore) interverranno Maura Lotti e Tahir Omeri. performance del pianista Giuliano Adorno.

SCHEDA DEL LIBRO Nel Nome Di Dio E Del Popolo. Risorgimento E Devozione Nel Castrense è un libro di Lotti Maura edito da Ghaleb a marzo 2018 - EAN 9788885261198: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Welcome! Log into your account.

LIBRI CORRELATI