«Orlando furioso» di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino

«Orlando furioso» di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino - Italo Calvino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Italo Calvino
DIMENSIONE
3,60 MB
NOME DEL FILE
«Orlando furioso» di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino.pdf
ISBN
2390312324265

DESCRIZIONE

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori" cantati da Italo Calvino, con la sua lettura chiara, appassionata e lucida di un classico della nostra letteratura. Calvino propone una ricca scelta di strofe non rispettando la divisione in canti, ma seguendo le vicende dei singoli personaggi. Si alternano perciò parti di commento, narrazione, quasi di anticipazione, a versi del testo originale, in un vero "racconto" in cui sembra quasi di sentire la voce. Calvino si muove leggero nella trama dei destini incrociati di Angelica, Bradamante, Ruggiero, Astolfo, Rodomonte e Orlando, colui "che per amor venne in furore e matto". Due autori geniali e fantasiosi si incontrano, per la meraviglia dei lettori, nell'unico luogo in cui potrebbero incontrarsi, un libro in un'edizione arricchita dalle tavole di Grazia Nidasio, una tra le più grandi illustratrici italiane. Età di lettura: da 12 anni.

riassunto di letteratura italiana L'Orlando furioso - Italo Calvino Recensione, breve trama e analisi della rivisitazione del poema cavalleresco di Ludovico Ariosto elaborata da Italo Calvino. Un giovane di 11 anni non troverà di facile lettura e comprensione l'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, benché sapientemente raccontato da Italo Calvino: avrà bisogno di esservi accompagnato da un adulto già esperto. «Orlando furioso» di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino, Libro di Italo Calvino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

di Italo Calvino. Grazie per la condivisione! Hai inviato la seguente valutazione e recensione.

LIBRI CORRELATI