Una storia chiusa

Una storia chiusa - Clara Sereni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Clara Sereni
DIMENSIONE
5,69 MB
NOME DEL FILE
Una storia chiusa.pdf
ISBN
2559536274718

DESCRIZIONE

In una residenza per anziani si trovano a condividere la quotidianità e i pensieri uomini e donne con alle spalle vite distanti, con posizioni politiche e morali molto diverse. Dante è un preside in pensione, pacato e colto; Carlo, ex partigiano, si innamora di Olga, ossessionata dalle stragi di Stato; Federico era un fascista convinto, oggi è sfregiato e sembra celare inquietanti segreti; Margherita ha un figlio tossicodipendente. Poi una nuova arrivata sconvolge gli equilibri. Si fa chiamare Giulia ma il suo vero nome è Giovanna: è un magistrato che ha lottato contro la mafia e ora è costretta a nascondersi. Un giorno qualcuno entra in camera di Margherita e la mette a soqquadro. Che cosa cercava? E perché, agli occhi di Giovanna, Federico ricorda tanto un volto dimenticato? E solo allora che ognuno degli abitanti capisce di dover fare i conti con il proprio passato.

E, come sempre, allo stadio. Adler Laure, La vita quotidiana nelle case chiuse in Francia (1830-1930), Rizzoli, coll. Bur storia e biografie, 1994 EAN 9788817169936; Elisa Danese, Costumi sessuali e genere femminile nell'Italia degli anni Sessanta.

Il destino del protagonista. Che si definisce in quanto tale.

LIBRI CORRELATI