Diario di un'anima

Diario di un'anima - Liliana Lo Vecchio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Liliana Lo Vecchio
DIMENSIONE
4,78 MB
NOME DEL FILE
Diario di un'anima.pdf
ISBN
1298807334021

DESCRIZIONE

Il libro "Diario di un'anima" è una storia che parla di ideali e di virtù umane. L'autrice immagina che un gruppo di amici, stanco delle sfide e delle rinunce che impone una società competitiva e "civilizzata", si ritiri in una vita a contatto con la natura, scandita da abitudini semplici e dall'ascolto delle proprie vere esigenze spirituali. La Lo Vecchio ci parla di un'esistenza nuova in cui al vertice della scala dei valori si trovano la capacità di entrare in comunione e l'altruismo, al posto del cieco bisogno di accumulare certezze e traguardi egoistici, approcci che invece disorientano e smarriscono fino a instaurare una vera e propria tirannia dell'infelicità. La protagonista, Cecilia, ormai interessata solo al lato spirituale e a recuperare il senso profondo della sua incarnazione, ripercorre la sua vita, a partire dalla sua esperienza nel grembo materno e dalla nascita, fino al raggiungimento della maturità come donna ed essere umano consapevole, riflettendo sulle lezioni imparate e sulle sfide superate, riconquistando con fierezza i ricordi di una natura spirituale che vive il rapporto con se stessa e con gli altri manifestando esigenze di crescita. Mostrandoci così luci e ombre di Cecilia, l'autrice riesce a trasmettere, pur senza evidenti riferimenti alla religiosità vissuta come obbligo o come sterile abitudine, la fede nei confronti della vita.

Anche in mezzo alla corruzione, può ... DIARIO DI UN'ANIMA E' il frutto del lavoro dei mesi scorsi, condotto e guidato da KYODO, educatore e rapper, cui la nostra scuola affida da alcuni anni dei l... Scrittrice e critica letteraria di origine polacca Christa Wolf emigra nella Germania Est alla fine della Seconda guerra mondiale. Promotrice dell'ideologia socialista e oppositrice al regime nazista, si affilia al Partito di Unità Socialista della Germania.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Caosfera, collana Riflessioni, brossura, data pubblicazione 2019, 9788866286011. Diario di un'anima. € 18,00.

LIBRI CORRELATI