Mia dolcissima madre

Mia dolcissima madre - G. Rizzoni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Rizzoni
DIMENSIONE
9,9 MB
NOME DEL FILE
Mia dolcissima madre.pdf
ISBN
5042304147390

DESCRIZIONE

Da Dante a Turoldo, passando per Pascoli, Bertolucci, Quasimodo, D'Annunzio, Ungaretti, Montale, fino ai contemporanei Luzi, Bevilacqua, Forbice, Bonaviri e le poetesse Anna Maria Ortese, Fernanda Romagnoli, Maria Pia Quintavalla, Patrizia Cavalli: tutti i grandi poeti italiani hanno dedicato alla loro madre i versi più sinceri e profondi, intessuti di affetto, speranza, rimpianto, amarezza, rimorso, gratitudine. Questa antologia, curata da Gianni Rizzoni, raccoglie le più belle poesie della letteratura italiana dedicate alla mamma.

A volte il destino allontana le persone, ma nel cuore, anche se per una incomprensione o per lontananza una figlia rimane sempre nel cuore della mamma, per sempre. Compra Mia dolcissima madre. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

(cur.) pubblicato da Metamorfosi - ISBN: 9788895630182 Addio, cara, addio, mia dolcissima Mater. (Salvatore Quasimodo) E il cuore quando d'un ultimo battito avrà fatto cadere il muro d'ombra per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano.

LIBRI CORRELATI