Toccati dal divino. Per una mistica della quotidianità

Toccati dal divino. Per una mistica della quotidianità - Gotthard Fuchs | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gotthard Fuchs
DIMENSIONE
7,73 MB
NOME DEL FILE
Toccati dal divino. Per una mistica della quotidianità.pdf
ISBN
3101819020176

DESCRIZIONE

Quando ci alziamo e ci vestiamo, quando andiamo al mercato rionale, mentre siamo in coda all'ufficio postale oppure durante una passeggiata nel bosco: anche lì - in quelle faccende, in quelle relazioni - possiamo essere in cammino verso ciò che si definisce "mistica". Gotthard Fuchs ci invita a scoprire proprio la mistica del quotidiano. Trovando ispirazione in Meister Eckhart, in Teresa d'Avila, in Madeleine Delbrel, in Simone Weil o in Dag Hammarskjold, tanto quanto negli incontri con i suoi amici e conoscenti, l'autore ci invita a una esistenza più consapevole della presenza divina. E ci mostra con chiarezza una cosa: la mistica non è una via separata, una scelta riservata a pochi eletti. E la forma di vita che corrisponde alla richiesta più importante della Bibbia: lasciarsi amare da Dio, amare lui e amare il prossimo, perfino il più lontano - perché i fratelli sono come noi.

EAN: 9788839931818. Reparto: Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana,Spiritualità ed esperienza religiosa cristiana. Acquista il libro Toccati dal divino.

Età di lettura: da 8 anni. "Telefonami tra vent'anni" diceva una bellissima canzone di Lucio Dalla. Promemoria italiano parte da qui ed esprime l'auspicio che tra vent'anni, nel 2032, non accada più quello che è successo nel 2012 rispetto a Mani pulite del '92. Home page spiritualità Toccati dal divino #passeggiandoneilibri Toccati dal divino #passeggiandoneilibri di Robert Cheaib 21.11.18 «Dal connubio di desiderio e disperazione nasce la mistica».

LIBRI CORRELATI