Estasi culinare

Estasi culinare - Muriel Barbery | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Muriel Barbery
DIMENSIONE
10,77 MB
NOME DEL FILE
Estasi culinare.pdf
ISBN
3025919952922

DESCRIZIONE

Nel signorile palazzo di rue de Grenelle, già reso celebre dall'Eleganza del riccio, monsieur Arthens, il più grande critico gastronomico del mondo, è in punto di morte. Il despota cinico ed egocentrico che decide le sorti degli chef più prestigiosi nelle ultime ore di vita cerca affannosamente di recuperare un sapore primordiale e sublime, un sapore provato e che ora gli sfugge, il Sapore per eccellenza, quello che vorrebbe assaggiare di nuovo, prima del trapasso. Ha così inizio un viaggio gustoso e ironico che ripercorre la carriera di Arthens dall'infanzia ai fasti della maturità, attraverso la celebrazione di piatti poveri e prelibatezze haute cuisine. A fare da contrappunto alla voce dell'arrogante critico c'è la nutrita galleria delle sue vittime (i familiari, l'amante, l'allievo, il gatto e anche la portinaia Renée...), ciascuna delle quali prende la parola per esprimere il suo punto di vista su un uomo che sembra ispirare solo sentimenti estremi, dall'ammirazione incondizionata al terrore, dall'amore cieco all'odio feroce. Il romanzo d'esordio dell'autrice dell'Eleganza del riccio.

Muriel Barbery Muriel Barbery è autrice del bestseller internazionale L'eleganza del riccio ... Estasi culinarie è un romanzo della scrittrice francese Muriel Barbery. Pubblicato nel 2000, precede di sei anni L'eleganza del riccio, opera che ha consacrato l'autrice al successo mondiale. Estasi: Stato mistico in cui la persona ha la visione di Dio.

Due appassionate di arte e di golosità hanno trovato il loro punto d'incontro nel cake design e da allora... Estasi culinare (Tascabili e/o): Amazon.es: Barbery, Muriel, Caillat, E., Poli, C.: Libros en idiomas extranjeros Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Estasi culinarie scritto da Muriel Barbery, pubblicato da E/O (Tascabili E/O; 204) in formato Paperback Da 35 il riferimento per la moda a brescia e online in tutta italia. RESO prodotto.

LIBRI CORRELATI