Humanitas (2018). 1: Politeismi e monoteismi

Humanitas (2018). 1: Politeismi e monoteismi - G. Casadio | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Casadio
DIMENSIONE
10,12 MB
NOME DEL FILE
Humanitas (2018). 1: Politeismi e monoteismi.pdf
ISBN
7603077948481

DESCRIZIONE

Editoriale: I. Bertoletti, I cattolicesimi politici in Italia. Tre idealtipi. Politeismi e monoteismo: a cura di Giovanni Casadio e Carlo Prandi: G. Casadio - C. Prandi, Monoteismo e politeismo. Attualità di un tema antico; Ch. Peri, La costruzione del monoteismo ebraico; G.P. Viscardi, Tra uno e molti. Unità e molteplicità di rappresentazione del divino nei pantheon greco e romano; C. Prandi, Monoteismo e politeismo nelle tradizioni cristiane; M. Campanini, Il monoteismo islamico. Continuità o frattura?; M. Stausberg, Distinzioni zoroastriane; A. Pelissero, Alcune riflessioni su Dio e gli dèi nell'hinduismo. Monoteismo/politeismo, deva/asura e ??vara, non-dualismo e dualismo. Note e rassegne: E. Imbalzano, Manzoni e Tasso nella narrativa di Ferruccio Ulivi; A. Carli, Lo scrittore, l'antropologo narrato e il fantafolk contemporaneo. Documenti_ F.-W. von Herrmann - F. Alfieri, I Quaderni neri di Martin Heidegger. Un dialogo costruttivo con la comunità ebraica londinese.

P randi, Monoteismo e politeismo. Attualità di un tema antico - C h.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! VISCARDI, Giuseppina Paola (2018).

LIBRI CORRELATI