L'uomo seme

L'uomo seme - Violette Ailhaud | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Violette Ailhaud
DIMENSIONE
11,85 MB
NOME DEL FILE
L'uomo seme.pdf
ISBN
6387201859887

DESCRIZIONE

Con la fine della prima guerra mondiale, ormai ottantenne, Violette Ailhaud decide di raccontare una vicenda incredibile che ha vissuto in prima persona nel suo piccolo villaggio dell'Alta Provenza. Nel 1852, quando Violette ha solo diciassette anni, gli uomini del suo villaggio, dichiaratamente repubblicani, e quindi ostili a Luigi Napoleone Bonaparte, vengono arrestati o deportati, e chi cerca di fuggire (tra questi proprio il promesso sposo di Violette) viene passato per le armi. Per due anni nel villaggio, condotto da sole donne, non si vedono uomini: né ladri, né autorità e nemmeno preti. Ormai sfinite dalla fatica e dalla mancanza di amore, le donne stipulano tra loro un patto. Il primo uomo che apparirà all'orizzonte dovranno dividerselo, per poter ridare vita al villaggio. Prefazione di Valeria Parrella.

Le donne hanno il linguaggio, l'uomo l'azione (seme). L' uomo seme è un libro scritto da Violette Ailhaud pubblicato da Playground x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Dopo aver letto il libro L'uomo seme di Violette Ailhaud ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ... L'uomo seme l'ho letto stamattina in bus in mezz'ora e non vorrei con questo mio post superare la lunghezza stessa del racconto 😂 perciò vi dico solo questo: vorreste sapere cosa può pensare e c.

Queste donne sopportano la violenza, ma riescono ad arginare gli oltraggi della guerra e dell'odio. Tornano a gioire, anche se ristagna un sottofondo malinconico.

LIBRI CORRELATI