Pirati in Oriente 811-1639

Pirati in Oriente 811-1639 - Stephen Turnbull | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stephen Turnbull
DIMENSIONE
10,17 MB
NOME DEL FILE
Pirati in Oriente 811-1639.pdf
ISBN
7576242008221

DESCRIZIONE

Temuti in tutto l'estremo Oriente, i pirati erano noti come "demoni neri" o "dragoni dell'inondazione". Per secoli, i rapporti tra il Giappone, la Corea e la Cina si svolsero sul triplice piano della guerra, del commercio e della pirateria. Quest'ultimo elemento combinava le caratteristiche degli altri due e, con le sue implicazioni violente ma allo stesso tempo politiche e militari, costituisce il soggetto di questo originale volume. Stephen Turnbull ricostruisce il mondo e la vita quotidiana dei pirati, dalle loro attività pacifiche nel settore della pesca alle incursioni, spesso condotte a grande distanza e con un consistente impiego di mezzi. Il libro fa rivivere le basi, i castelli e le navi dei pirati attraverso relazioni dell'epoca che, abbinate a un notevole apparato iconografico, riportano il lettore a un periodo brutale ma affascinante.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... I pirati dell'estremo oriente 811-1639: Temuti in tutto l'estremo Oriente, i pirati erano noti come "demoni neri" o "dragoni dell'inondazione".Per secoli, i rapporti tra il Giappone, la Corea e la Cina si svolsero sul triplice piano della guerra, del commercio e della pirateria.Quest'ultimo elemento combinava le caratteristiche degli altri due e, con le sue implicazioni violente ma allo stesso ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di I pirati dell'estremo oriente 811-1639 scritto da Stephen Turnbull, pubblicato da in formato Altri I pirati dell'estremo oriente 811-1639 è un libro di Stephen Turnbull pubblicato da LEG Edizioni nella collana Biblioteca di arte militare: acquista su IBS a 14.25€! I pirati dell'estremo oriente 811-1639 è un libro scritto da Stephen Turnbull pubblicato da LEG Edizioni nella collana Biblioteca di arte militare x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. 1906-1918. Un leone fra Brenta e Cismon.

Lo trovi in: LIBRI > PIRATERIA STORIA La pirateria è l'azione illegale dei pirati, che compiono violenza in ambito nautico.Tipicamente essi sono marinai che assaltano, saccheggiano o affondano navi in alto mare, nei porti, sui fiumi, negli estuari e nelle insenature, dopo aver abbandonato la precedente vita sui mercantili per scelta o per costrizione. "Pirata" deriva dal latino pirata, piratæ, che ha un suo corrispettivo nel ... I pirati dell'estremo oriente 811-1639.

LIBRI CORRELATI