Sguardo fisso sulla vita

Sguardo fisso sulla vita - Monica Maggi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Monica Maggi
DIMENSIONE
9,7 MB
NOME DEL FILE
Sguardo fisso sulla vita.pdf
ISBN
8917805817379

DESCRIZIONE

Monica Maggi con questo suo primo libro "Sguardo fisso sulla vita" ci mostra come anche dalle vicissitudini di salute, da lei affrontate e qui narrate, sia possibile trarre motivi di apertura alla vita e persino di spinta alla gioia di vivere. Suo obiettivo iniziale è quello di raccogliere sotto forma diaristica la successione di alcuni episodi che sconvolgono non poco il corso normale di vita, per ricavarne stimoli positivi di autoriflessione e incoraggiamento. L'obiettivo, infatti, diviene più complesso. Non si tratta più solo di dialogare con sé, di interpretarsi, di interrogarsi, ma di rendere il più vasto pubblico di lettori partecipe di un mondo di vissuti troppo ricco di significati per non es-sere comunicato. E Maggi lo fa sommessamente, con un linguaggio semplice e gradevole, uno stile scorrevole, un contenuto a forte carica emozionale. Utile specie a quanti non riescono a "intravedere la luce in fondo al tunnel" e sono in viaggio alla ricerca di un senso della vita. Viene così allo scoperto una personalità, quella dell'Autrice, estremamente sensibile, attenta all'umano, ma anche determinata e, persino, eccezionale. Per l'eccezionalità non tanto delle esperienze vissute, anche se non comuni, quanto del modo, anche coraggioso e sagace, con cui, con successo, le affronta e tuttora le gestisce.

Il volto variegato e diversamente sorprendente del quotidiano trova una sua composizione sotto lo sguardo intelligente dell'autrice. Con questo libro, omaggio alla bellezza, non sempre evidente, della vita, Maggi ci fa dono di un grande quanto raro messaggio di speranza. Libro di Monica Maggi, Sguardo fisso sulla vita, dell'editore Vivere In, collana Narrativa.

vado a vivere all'estero Tutto quello che hai sempre voluto sapere sulla vita all'estero. Lo sguardo poi non è fisso sulla fine, ma sull'inizio di ogni nuovo giorno: fare memoria, custodire la promessa, fidarsi e testimoniare questa certezza buona, è il gran compito dei cristiani ... Vedere nella propria storia il dono fedele di Dio, rinnovare lo sguardo alla luce della grazia senza cedere alla mondanità. E' l'invito di Papa Francesco ai consacrati nella Messa celebrata nella Basilica di San Pietro, alla vigilia della Giornata Mondiale della Vita Consacrata, nella festa della Presentazione del Signore Frasi sullo sguardo.

LIBRI CORRELATI