Il fascino avvolgente dell'incenso bruciato

Il fascino avvolgente dell'incenso bruciato - Carlo Ortodossi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Ortodossi
DIMENSIONE
7,43 MB
NOME DEL FILE
Il fascino avvolgente dell'incenso bruciato.pdf
ISBN
6033162892236

DESCRIZIONE

Intrecciando ricordi d'infanzia e di adolescenza e riflessioni sulla liturgia e la dottrina cattolica, viene tratteggiato anche un romanzo di formazione nell'Italia degli anni 50 e 60. Infanzia ed adolescenza ricordata, tra epos picaresco e diario di uno sfigato, in una successione di aneddoti nei quali sempre l'io narrante è coinvolto in vicende ecclesiastiche buffe, bizzarre o spiritose. Ne nascono, dietro ingenuità e ironia infantile, riflessioni tese a smascherare le ambiguità, le incongruenze e le assurdità di una religione, quella cattolica, d'antan. Intermezzi "teologici" guardati con umorismo e con occhio fanciullesco, ma che esigono "riflessioni adulte". Rievocando un mondo che intorno alla chiesa si aggregava, si ripercorre anche un mondo ed un modo di vivere ormai scomparso, perduto: quello dei lavatoi, delle stufe a carbone, del cinema della parrocchia, dei chierichetti a servir messa, delle colonie estive, dei prodotti pesati ed incartati al momento, della televisione al circolo ACLI con le prime pubblicità, ecc. Un'Italia ancora paesana e provinciale, ma pronta ad aprirsi alle fascinazioni della modernità.

Comunicare bene per amministrare meglio. Il Premio Comunicami: verso una comunicazione pubblica eccellente.

Buy Il fascino avvolgente dell'incenso bruciato - eBook at Walmart.com Visita eBay per trovare una vasta selezione di bruciato. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. "Divertenti" è poco; euforici, sfacciati, strafottenti, smaliziati, quegli anni.

LIBRI CORRELATI