Senza sposi non c'è Chiesa. Nuove vie di pastorale per/con la famiglia

Senza sposi non c'è Chiesa. Nuove vie di pastorale per/con la famiglia - Carlo Rocchetta | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Rocchetta
DIMENSIONE
9,98 MB
NOME DEL FILE
Senza sposi non c'è Chiesa. Nuove vie di pastorale per/con la famiglia.pdf
ISBN
3464091353173

DESCRIZIONE

L'Autore intende riscoprire il senso dell'ordine degli sposi per la Chiesa di oggi e, per la prima volta, proporre una sintesi organica del rapporto tra ordine sacro e matrimonio per la nuova evangelizzazione. Il presente studio elabora una riflessione sistematica che integra gli apporti del Concilio Vaticano II, del Catechismo della Chiesa Cattolica e della Conferenza Episcopale Italiana, fino all'Amoris laetitia. Senza sposi non c'è Chiesa. Essi non solo sono "nella" Chiesa, ma "sono" Chiesa per la loro parte, così come l'ordo coniugatorum costituisce una componente imprescindibile della sua identità e della sua missione.

Strumenti, brossura, data pubblicazione marzo 2018, 9788827011232. Senza sposi non c'è Chiesa. Nuove vie di pastorale per/con la famiglia: L'Autore intende riscoprire il senso dell'ordine degli sposi per la Chiesa di oggi e, per la prima volta, proporre una sintesi organica del rapporto tra ordine sacro e matrimonio per la nuova evangelizzazione.

E., un convegno dal titolo "Pastori, sposi e laici: verso una spiritualità di comunione", relatore don Carlo Rocchetta, docente di teologia dei sacramenti e della famiglia. Senza sposi non c'è Chiesa. Nuove vie di pastorale per/con la famiglia di Carlo Rocchetta.

LIBRI CORRELATI