Valore intrinseco. Saggio sul valore morale

Valore intrinseco. Saggio sul valore morale - Laura Mai | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Mai
DIMENSIONE
3,11 MB
NOME DEL FILE
Valore intrinseco. Saggio sul valore morale.pdf
ISBN
9207636391787

DESCRIZIONE

Che cosa significa affermare che una entità possiede valore morale? Come possiamo stabilire quali entità hanno valore e quando la nostra attribuzione può ritenersi giustificata? Il valore è conferito dagli agenti morali o è qualcosa che alcune entità possiedono in modo oggettivo, in modo indipendente dalle nostre attribuzioni? Questo volume prende in esame alcuni dei problemi relativi alla natura del valore morale e ai modi della sua conoscenza, tematiche al centro del dibattito nell'etica contemporanea di orientamento analitico. L'intento della riflessione è quello di sviluppare una prospettiva sul valore realista e oggettivista che trova fondamento nella fenomenologia morale degli agenti e, in particolare, nella possibilità di esperire il valore come contenuto e oggetto intenzionale delle emozioni morali.

Naviga nel glossario per scoprire definizioni e approfondimenti su migliaia di termini inglesi e italiani di economia e finanza. Il principale scopo di questo articolo è esplorare la legittimità e le implicazioni dell'ascrizione di valore intrinseco alla biodiversità. Svariati problemi ambientali stanno seriamente mettendo in crisi l'idea tradizionale secondo la quale la comunità morale dovrebbe essere ristretta ai soli esseri umani.

Skip to main content. Try Prime EN Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Returns & Orders Try Prime Cart.

LIBRI CORRELATI