Ardito in pace e in guerra. Il generale Silvio Parodi dalla Grande Guerra alla Repubblica Sociale Italiana

Ardito in pace e in guerra. Il generale Silvio Parodi dalla Grande Guerra alla Repubblica Sociale Italiana - Gabriele Parodi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Parodi
DIMENSIONE
4,2 MB
NOME DEL FILE
Ardito in pace e in guerra. Il generale Silvio Parodi dalla Grande Guerra alla Repubblica Sociale Italiana.pdf
ISBN
9545718917750

DESCRIZIONE

"Questo saggio è stato pensato e voluto per colmare un vuoto nella ricerca storica nel settore specifico di Genova nel '900 e in particolare durante il fascismo, riguardando una personalità spesso citata e nominata ma di cui non era mai stata scritta una biografia completa: quella del generale MBVM Silvio Parodi (1878-1944), ufficiale d'Accademia, Ardito decorato nella Grande Guerra e nella campagna di Libia del 1919, squadrista della prima ora, politico e uomo delle istituzioni - da commissario civile di Traù (Trogir) in Dalmazia nel 1941-1943 a commissario prefettizio di Genova durante la RSI, ruolo che ne sancì la tragica fine per mano partigiana -, mecenate e filantropo. Una vita che abbiamo cercato di ricostruire con tutte le fonti a nostra disposizione, tra le quali molte inedite, come sempre mantenendoci fedeli a esse, senza retorica, ma con quell'entusiasmo e ammirazione che suscita questa figura alla cui opera non abbiamo potuto rimanere indifferenti." (Gli autori)

Ardito in pace e in guerra - Il generale Silvio Parodi dalla Grande Guerra alla Repubblica Sociale Italiana. Libreria specializzata in Storia Militare, Fascismo e Nazionalsocialismo - Milano. Info: Il tuo browser non accetta i cookie.Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie. Novità in libreria "Mitogonia: Epos e Icona", edito da Aga Editrice, scritto da Giacomo Maria Prati.

Questo saggio è stato pensato e voluto per colmare un vuoto nella ricerca storica nel settore specifico di Genova nel '900 e in particolare durante il Fascismo, riguardando una personalità spesso citata e nominata ma di cui non era mai stata ... Libri di italia-storica: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. ITALIA Storica Libri. Acquista Libri dell'editore: ITALIA Storica su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo.

LIBRI CORRELATI