Rosso Africa

Rosso Africa - Ausilio Bertoli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ausilio Bertoli
DIMENSIONE
3,28 MB
NOME DEL FILE
Rosso Africa.pdf
ISBN
3754061334346

DESCRIZIONE

Il brillante e sensibile funzionario di una grande banca subisce un pesante attacco di mobbing per aver concesso prestiti non garantiti a clienti onesti in difficoltà. Vittima di un grave incidente stradale, durante il coma vive l'esperienza di pre-morte che lo segna profondamente, togliendogli ogni certezza. Abbandona quindi comodità e sicurezze economiche per aggregarsi volontariamente alla Pro Africa Association, che gli farà ritrovare - in Mozambico e nel Malawi - la propria ragione esistenziale tra i ragazzi più poveri dei poveri, affrancandoli non solo dalla schiavitù e dalle malattie, ma anche dalle atrocità consumate ai loro danni. "Rosso Africa" è un intenso romanzo antropologico e d'amore, dove le descrizioni ambientali, le interpretazioni dei fatti, i dialoghi e le proposte si susseguono come per accumulo, senza mai perdere limpidezza.

Abbandona quindi comodità e sicurezze economiche per aggregarsi ... Il Tè rosso o Rooibos, Aspalathus linearis, è un arbusto appartenente alla famiglia delle Leguminosae. Cresce in Sud Africa, dove è utilizzato da secoli, ma il suo uso si sta rapidamente diffondendo anche in Europa.

Il dramma delle township sudafricane, sistemi sanitari fragili, emergenze pregresse: il quadro del contagio rischia di assumere contorni tragici. da.

LIBRI CORRELATI