Ultimi giorni in città

Ultimi giorni in città - Alessandro Berard | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Berard
DIMENSIONE
5,19 MB
NOME DEL FILE
Ultimi giorni in città.pdf
ISBN
4775596641358

DESCRIZIONE

Torino, gennaio 2004: uno scrittore che non scrive. Un trasloco imminente. Si innesca subito un meccanismo a orologeria insieme a uno sviluppo, disordinato come la vita, di idee, ricordi ed emozioni. Numerose istantanee: l'ambiente urbano e la vertigine del vuoto, i travasi di realtà e fantasia, il tennis, la dilatazione spazio-temporale; i suoni, la televisione, i "matti", la storia locale, le librerie e le biblioteche, i morti; la pioggia e la neve, il tè, la scrittura, i profumi, il Cinema, la povertà, la burocrazia; un "altro mondo", le visioni, la malattia e la magia, la folla e il derby di calcio, il sogno. E ancora ambienti, incontri e libri e paesaggi che muovono, gradualmente, dalla realtà all'immaginazione. Qua e là le dediche a scrittori e cineasti, da Francesco De Sanctis a Lionel Rogosin, da Boris Pasternak ad Alain Resnais. L'istante non sfuggirà più... e da quelle istantanee partirà una meditazione.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Robin, collana I libri da scoprire, brossura, settembre 2011, 9788873718482. Ultimi giorni in città eBook: Berard, Alessandro: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale.it.

Aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora, approfondimenti di cronaca, politica, esteri, economia, spettacoli, televisione ... Ultimi due giorni di vacanze e festività natalizie a Piacenza: il programma è molto ricco e ce n'è veramente per tutti i gusti. Domenica 5 gennaio Feste al Museo - In carrozza con la Befana ... Sono quasi mille contagiati di cui 359 in città, con un'accelerata di 333 pazienti positivi in un giorno.

LIBRI CORRELATI