Padre Sergio

Padre Sergio - Lev Nikolaevic Tolstoj | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lev Nikolaevic Tolstoj
DIMENSIONE
3,67 MB
NOME DEL FILE
Padre Sergio.pdf
ISBN
3950657397414

DESCRIZIONE

Ideato e scritto fra il 1890 e il 1898, "Padre Sergio" fu pubblicato soltanto nel 1911, nel secondo volume delle "Opere artistiche postume di Lev N. Tolstoj", curate dal Certkòv. Tutto incentrato sulla figura del protagonista, il principe Stjepàn Kasatskij, che di colpo decide di abbandonare il mondo per farsi monaco e poi eremita, il racconto svolge con arte possente e mirabile il suo tortuoso itinerario verso Dio; la sensualità, il dubbio, la vanità di un 'grande peccatore' sconvolto dall'ansia della perfezione, che solo nell'amore operante per il prossimo troverà la forza per convertire la falsa gloria di una 'santità' mondana ben riconoscibile e gratificante nel dramma profondo della propria fede e della propria difficile vocazione.

Sacerdote monfortano dal 1972. Dopo aver conseguito la Licenza in Teologia Liturgica al Pontificio Istituto Liturgico S.

Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti. Padre Sergio Ringrazio della stima e dell'invito a partecipare a un incontro così importante come questo. Mi sentirei più di ascoltare, di imparare che di parlare: sono d'accordo anch'io con quella persona e ho pensato che forse non sono io il più indicato ad affrontare un tema così impegnativo. Padre Sergio Gaspari, smm tenute a RADIO MARIA.

LIBRI CORRELATI