Quasi un'estate

Quasi un'estate - Lia Levi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lia Levi
DIMENSIONE
5,58 MB
NOME DEL FILE
Quasi un'estate.pdf
ISBN
7792034279766

DESCRIZIONE

Tutto comincia e finisce nel giorno di un divorzio. In queste poche ore, dilatate dagli echi dei passato, si snoda la storia della protagonista, in una continua e ondeggiante ricerca di un punto d'equilibrio, forse irraggiungibile per la donna di oggi. L'universìtà, le tentazioni politiche, le amìcìzìe, il lavoro, poi il matrimonio, i figli e un gatto quasi magico di color viola. Ma come e perché il rapporto di coppia finisce per logorarsi? E la famiglia è quanto basta perché una donna si senta appagata? In una vaga aspirazione a realizzarsi, nello scontro con le scomode realtà quotidiane, che cosa sente e vuole veramente la "donna lìberata" dei nostro tempo?

Quando scopre che il suo futuro marito la tradisce, l'unica cosa che desidera è sparire dalla circolazione. Un piano quasi perfetto, fino a quando un incidente d ... Un'estate da strega Al Fantabosco è arrivata l'estate! I Fiabeschi festeggiaranno la bella stagione in una radura del bosco.

Diodato torna con "Un'altra Estate". In questi mesi strani di chiusura Antonio sente la necessità di creare musica nuova, di dare senso e valore al tempo, alle emozioni che vive, di mettere nero su bianco le sue sensazioni e riflessioni e scrive un inedito che racconta una normalità sospesa e una quotidianità cambiata, con lo sguardo di chi si affaccia al ... Oggi invece assurge quasi a vessillo di un'estate che - pur caratterizzata da mascherine, guanti, gel igienizzanti e scarsità di eventi per evitare assembramenti - ha tanta, tanta voglia di normalità. Un'estate quasi perfetta di KATHERINE GARBERA.

LIBRI CORRELATI