Storie di voto. Le campagne elettorali tra realtà e romanzo

Storie di voto. Le campagne elettorali tra realtà e romanzo - Mario Ajello | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Ajello
DIMENSIONE
9,61 MB
NOME DEL FILE
Storie di voto. Le campagne elettorali tra realtà e romanzo.pdf
ISBN
3808792158172

DESCRIZIONE

In questo libro, le elezioni vengono montate, smontate e raccontate come se fossero una lunga kermesse, un festival che attraversa i secoli, le epoche e i regimi. Di volta in volta, salgono sul palcoscenico Cicerone o Sciascia, Plutarco o Calvino, Tocqueville o Saramago, Gunther Grass o Benigni, Tomasi di Lampedusa o Fruttero e Lucentini, Altan o Michael Moore, Francesco De Sanctis o Palmiro Togliatti, Salvemini o Prezzolini, Ceronetti o Sartre. Ognuno dice la sua. E il voto diventa un goffo imbroglio in Balzac, una festa strapaesana in Dickens, un ipocrita inglesismo in Rousseau, un mezzo in Gramsci, un fine in Churchill, una tragedia in Matteotti, una bischerata in Papini, uno show per divette in Campanile o in Manganelli.

Scrivere con il silenzio vivo. Antologia poetica. Le migliori offerte per Palcoscenico in Storia e Politica sul primo comparatore italiano.

Le campagne elettorali tra realtà e romanzo: Mario Ajello: 9788860360267: Books - Amazon.ca STORIE DI VOTO LE CAMPAGNE ELETTORALI TRA REALTA' E ROMANZO ajello mario Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Storie di voto. Le campagne elettorali tra realtà e romanzo.

LIBRI CORRELATI