Un'ombra fuggitiva di piacere. Testo greco moderno a fronte

Un'ombra fuggitiva di piacere. Testo greco moderno a fronte - Konstantinos Kavafis | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Konstantinos Kavafis
DIMENSIONE
10,91 MB
NOME DEL FILE
Un'ombra fuggitiva di piacere. Testo greco moderno a fronte.pdf
ISBN
6818962455481

DESCRIZIONE

Il poeta Guido Ceronetti raccoglie in questo volume alcune delle più importanti composizioni di Kavafis. Un percorso, attraverso l'andamento musicalmente colloquiale della sua lingua, nei luoghi dello spirito e in quelli della memoria, in cui si accavallano eventi dell'epoca bizantina o ellenistico-romana, insieme a scorci della sua città natale. I temi e i motivi della poetica di Kavafis - l'incertezza e la difettosità del piacere, l'inafferrabilità della bellezza, il vedersi invecchiare consapevoli di desiderare ancora - sono, come conclude lo stesso curatore, "bruciori e malinconie poetiche di chiunque abbia sensibilità e mente".

Autore Konstantinos Kavafis, Anno 2004, Editore Adelphi. € 12,00.

Colouring book Libri PDF Gratis 1437. Scaricare Alieni a stelle e strisce: Marte e i marziani nell'immaginario USA Libri PDF Gratis 1522. Le migliori offerte per Greco Moderno in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano.

LIBRI CORRELATI