Gente di Dublino

Gente di Dublino - James Joyce | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
James Joyce
DIMENSIONE
5,13 MB
NOME DEL FILE
Gente di Dublino.pdf
ISBN
7160503626515

DESCRIZIONE

Considerati tra i capolavori della letteratura del Novecento, questi quindici racconti - terminati nel 1906 ma pubblicati soltanto nel 1914 perché per la loro audacia e realismo gli editori li rifiutarono - compongono un mosaico unitario che rappresenta le tappe fondamentali della vita umana: l'infanzia, l'adolescenza, la maturità, la vecchiaia, la morte. Fa da cornice a queste vicende la magica capitale d'Irlanda, Dublino, con la sua aria vecchiotta, le birrerie fumose, il vento freddo che spazza le strade, i suoi bizzarri abitanti. Una città che, agli occhi e al cuore di Joyce, è in po' il precipitato di tutte le città occidentali del nostro secolo.

Gente di Dublino è un'altra opera maggiore di Joyce. Viene pubblicata nel 1906 sul settimanale The Irish Homestead.

Sera dopo sera ero passato davanti alla casa (era vacanza) studiando il quadrato illuminato della finestra: e sera dopo sera l'avevo trovato illuminato nello stesso modo, di luce lieve e uniforme. Se era morto, pensavo, Gente di Dublino Rilegatura sconosciuta - 1 gennaio 1900 4,4 su 5 stelle 43 voti Visualizza tutti i 81 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni Gente di Dublino.

LIBRI CORRELATI