Io mi taglio. Diario di una borderline

Io mi taglio. Diario di una borderline - Cassandra | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cassandra
DIMENSIONE
5,70 MB
NOME DEL FILE
Io mi taglio. Diario di una borderline.pdf
ISBN
8495544469663

DESCRIZIONE

Senza alcuna pretesa didattica, le pagine contenute in questo diario presentano l'esordio di scrittrice, voluta fortemente e intrapresa dalla psicoterapeuta Carlotta Bocchi, e appoggiata e condivisa da una sua paziente che per tutelare la propria privacy ha scelto di utilizzare lo pseudonimo di Cassandra."Io mi taglio" è la storia di una paziente affetta da ciò che si definisce Disturbo Borderline di Personalità, che non è la stessa Cassandra, né alcuna delle pazienti passate o presenti della dottoressa Bocchi, ma una summa di tutte loro e della casistica esistente, che riversa in poche pagine il suo doloroso vissuto di regressi e progressi in poco più di un anno di terapia.La fiducia nella specialista e nel metodo che le propone diventano il filo conduttore quanto la premessa di un compito assegnato. Esso, infatti, finirà con l'avere proprietà quasi salvifiche: l'accettazione della propria patologia, della fragilità connessa, così come la gestione dei sintomi attraverso l'uso puntuale di strumenti terapeutici condurranno la protagonista lungo un percorso accidentato eppure gratificante, sottolineando che saper chiedere aiuto è in assoluto il primo passo verso il miglioramento.

18K likes. Credevo di essere una come tante e invece ho scoperto che tante sono le differenze abissali tra me e gli altri. 10 piccoli racconti, diario di un viaggiatore borderline, libro di massimo croce, edito da talk radio advocate.

a capire e a kiedere aiuto,invece lui oggi ke la nostra storia è finita da pokissimo,già sta con un'altra mentre io mi sento svuotata d ogni energia,ha distrutto tutti i miei sogni..Bravi voi a farvi aiutare,credo c voglia coraggio ad ammettere d avere un diciamo "problema".. ... Io Mi Taglio.

LIBRI CORRELATI