Britannia Mews

Britannia Mews - Margery Sharp | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Margery Sharp
DIMENSIONE
6,80 MB
NOME DEL FILE
Britannia Mews.pdf
ISBN
1548679229741

DESCRIZIONE

Londra, 1875. Adelaide Culver, ragazzina di buona famiglia, poco incline ad accettare le convenzioni sociali con le loro regole e il loro vuoto, si innamora del maestro di disegno e, contro il parere della famiglia, lo sposa. Presto il marito si rivela essere un alcolizzato: Adelaide passa dall'innamoramento e la convinzione di aver sposato un vero artista alla delusione più profonda. L'orgoglio fa sì che i contatti con la famiglia siano nulli. I due vivono a Britannia Mews, un vero slum londinese. Passano alcuni anni, il marito muore, Adelaide sta per tornare a casa, quando viene colta da una sorta di iUuminazione: in quanto figlia che ha mancato alle aspettative familiari dovrebbe sottostare a schemi non più suoi, a un'eterna infilata di noioisissimi pranzi e cene fingendo eterna gratitudine per essere stata riammessa in casa. Insomma, un'esistenza triste e squallida. "Britannia Mews" segue le sorti di questo sfaccettato personaggio femminile con grazia e ironia, mostrando le idiosincrasie e le ipocrisie di un certo tipo di classe sociale, le convenzioni che diventano convinzioni che diventano strade obbligate da seguire perché si è sempre fatto così.

Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello. Tutte le categorie VAI Ricerca Ciao ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Britannia Mews scritto da Margery Sharp, pubblicato da Astoria in formato Paperback Gianfranco Manfredi - Britannia Mews Club Dante, 14 giugno 2012 Sarà che alla lunga uno non ne può più di romanzi "mozzafiato" e preferirebbe respirare come un normale essere umano, possibilmente rilassato, ma non della serie: "un capitolo alla volta prima di addormentarsi". Britannia Mews: A Novel (English Edition) eBook: Margery Sharp: Amazon.it: Kindle Store.

Acquista l'ebook. Britannia Mews, sordido sobborgo londinese, è il luogo dove si infrangono le speranze della protagonista, la sua ribellione alla famiglia e la sua voglia di libertà: in realtà questo luogo è il vero protagonista del romanzo, e anche quando Adelaide riuscirà ad abbandonarlo, esso non la lascerà mai davvero. Britannia Mews è un eBook di Sharp, Margery pubblicato da Astoria nella collana Astoria - Senza collana a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! The Forbidden Street is a 1949 British melodrama film directed by Jean Negulesco and starring Dana Andrews, Maureen O'Hara, Sybil Thorndike, Fay Compton and A.

LIBRI CORRELATI