La contessa Verde di Brentonico

La contessa Verde di Brentonico - Luigi Zenatti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Zenatti
DIMENSIONE
6,23 MB
NOME DEL FILE
La contessa Verde di Brentonico.pdf
ISBN
7006956637746

DESCRIZIONE

Quasi tutti i paesi risolvono il mistero delle loro origini con una leggenda. Sull'altipiano di Brentonico, quando la televisione nemmeno si riusciva a immaginare e la radio non c'era, le nascite di Prada e di Saccone venivano riferite attribuendo i meriti a una signora. E se i racconti, tramandati di generazione in generazione, avessero avuto inizio da fatti realmente accaduti? La storia di Virida Pepoli, moglie di Giovanni II Castelbarco, signore del castello di Dosso Maggiore, fa sembrare che la signora delle leggende e dei racconti possa essere davvero esistita.

Laltopiano di Sito istituzionale del A.P.S.P. di Brentonico.

Smentita la leggenda che li voleva provenienti dalla Boemia, le prime notizie certe risalgono al 1177 quando, ad Arco, Aldrighetto di Castelbarco uccise il vescovo di Trento Adelpreto.Nonostante l'episodio cruento, è lecito supporre che i Castelbarco fossero una famiglia di milites maiores inizialmente infeudati dai vescovi di Trento ... "La Contessa" è un'azienda internazionale, dal cuore italo-ucraino, che importa alcuni brand d'eccellenza della vodka. Il Residence Monte Baldo è situato proprio nel centro della cittadina di Brentonico, adiacente al grande e verde parco della città. Sono disponibili più tipologie di appartamenti (metrature differenti) e gli interni sono personalizzabili secondo le esigenze.

LIBRI CORRELATI