Fuorimondo

Fuorimondo - Ornela Vorpsi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ornela Vorpsi
DIMENSIONE
4,83 MB
NOME DEL FILE
Fuorimondo.pdf
ISBN
1105549966052

DESCRIZIONE

Davanti a casa di Maria c'è la fila: tutte le ragazze del paese aspettano pazientemente di vedere i suoi figli, soprattutto Rudolf, il bel Dolfi. Per lui arrivano le più sfrontate, come Ingrid, o le più timide, come Manuela. Intanto, dalla casa accanto, Tamar guarda. Un giorno compare il corpo senza vita di Manuela. E la sua morte sarà una condanna, per Dolfi e per tutta la comunità. Proprio come lo è stata per Tamar quella del fratellino Rafi. Ma Manuela si è davvero suicidata? In un intreccio che vira al giallo, Tamar è lo sguardo fuorimondo che ci costringe a ridefinire i confini tra normalità e follia. Attraverso una galleria di ritratti poetici e spietati, Ornela Vorpsi costruisce il suo romanzo: il suo sguardo obliquo si stacca da terra cercando un altrove sempre più narrativo e insieme metafisico. Tamar lo troverà, grazie alla morte di Manuela. E su tutti incomberà il fascino dell 'altrove per definizione: l'assenza, per divenire eterni nella memoria e nel rimorso di chi resta.

13, 50 € disponibile Disponibile. 26 punti carta ... Per il resto, la scrittura di "Fuorimondo" è zeppa di antilingua, l'italiano artefatto e inutilmente complicato che Italo Calvino riscontrava nel linguaggio burocratico, amministrativo, giornalistico e nei verbali dei carabinieri (ma ne è infetta anche la letteratura, a volte). Spettatrice delle vicende è Tamar, protagonista e al tempo stesso non-attrice, "nata sotto il segno del tormento" e spinta a scoprire il fuorimondo, l'unica che si limita a vedere e a non intervenire perché quello è il compito della provvidenza.

Storia di una ragazza d'oggi" è un libro scritto da Ornela Vorpsi e pubblicato da Einaudi nel 2012 Compra Libro Fuorimondo di Ornela Vorpsi edito da Einaudi nella collana L'Arcipelago Einaudi su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Download immediato per Fuorimondo, E-book di Vorpsi Ornela, pubblicato da Einaudi. Disponibile in EPUB.

LIBRI CORRELATI