Sant'Evasio vescovo e martire

Sant'Evasio vescovo e martire - Graziano Pesenti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziano Pesenti
DIMENSIONE
7,46 MB
NOME DEL FILE
Sant'Evasio vescovo e martire.pdf
ISBN
3005072399207

DESCRIZIONE

La storia di Sant'Evasio, patrono di Casale Monferrato, è molto discussa dagli storici e, a volte, anche per tradizioni leggendarie, si presenta molto complessa e incerta. Questo libretto permetterà di conoscere, in semplicità di lettura, la vicenda di un Santo Vescovo e Martire, il cui nome, Evasio, se è arrivato fino a noi, certamente si è radicato nella devozione e nel sentimento popolare in secoli di storia.

1 dicembre: IV secolo. Patronato: Casale Monferrato (AL) Emblema: Bastone pastorale, Mitra.

Il perchè di questo cammino: Sant'Evasio guidò la diocesi di Asti dal 325 per 28\30 anni, abitava in via San Quirico 14\16 (oggi via Cavour) di fronte alla chiesa di S. Paolo. Parrocchia S.EVASIO VESCOVO E MARTIRE a Pedrengo: informazioni, indirizzo, numero di telefono e mappa.

LIBRI CORRELATI