Ballata per mia madre

Ballata per mia madre - Julian Herbert | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Julian Herbert
DIMENSIONE
4,34 MB
NOME DEL FILE
Ballata per mia madre.pdf
ISBN
8113248556546

DESCRIZIONE

Guadalupe Chàvez è stata in gioventù una donna bella che ha vissuto una vita avventurosa fuori dagli schemi. Prostituta per necessità, ha condotto con sé i figli nel suo peregrinare attraverso il Messico, in una lotta costante per difendere la dignità della vita. Ma ora la malattia incurabile della donna impone al figlio-narratore ormai adulto un esercizio autobiografico. Il tempo morto in ospedale accanto al letto della madre diventa creativo, verità e finzione si fondono e la malattia si trasforma in metafora della scrittura, in occasione per confrontarsi con i propri ricordi, con un Messico violento e pieno di contraddizioni, e con un rapporto, quello madre-figlio, conflittuale e a lungo negato. "Ballata per mia madre" è un viaggio genuino e febbrile nel concetto di famiglia, è la radiografia di un Paese e dei suoi fantasmi culturali, ma è anche un racconto intimo narrato con rabbia e dolorosa dolcezza.

Qualcosa che avanza trascinato dalle nubi scure che attraversano invisibili la baia di Acapulco. Ballata dell'amore cieco (o della vanità) ... il cuore di tua madre per i miei cani.

Read 166 reviews from the world's largest community for readers. Quando è entrata al Pronto Soccorso, qualcuno ha scritto mal... Ballata per mia madre è un libro di Herbert Julian pubblicato da gran via nella collana Gran via original - sconto 5% - ISBN: 9788895492322 Ballata per mia madre - Julián Herbert by Gianluigi Bodi 28 Novembre 2014 Il monologo dell'agente Smith preso da Matrix, Soave Patria, Thomas Mann e la sua Montagna magica, lo scarno esercito Messicano che non ha mai partecipato alla guerra, ombre di morte, droga, dipendenza. Ballata Per Mia Madre è un libro di Herbert Julian edito da Gran Via a novembre 2014 - EAN 9788895492322: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Ballata per mia madre.

LIBRI CORRELATI