Il bambino che collezionava parole

Il bambino che collezionava parole - Juan P. Villalobos | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Juan P. Villalobos
DIMENSIONE
10,72 MB
NOME DEL FILE
Il bambino che collezionava parole.pdf
ISBN
3466648339776

DESCRIZIONE

Tochtli è un bambino che non ha madre e vive con il padre in una villa enorme, isolato dal mondo. Non può uscire di casa e la sua istruzione è assicurata da un buffo precettore privato terzomondista che gli insegna le cose più improbabili con perfetto aplomb. Guarda solo film giapponesi di samurai e colleziona cappelli da tutto il mondo. Il giardino di casa è pieno di animali selvatici (soprattutto uccelli e grandi felini), e Tochtli è ossessionato dall'idea di poter aggiungere al suo serraglio un ippopotamo nano della Liberia, razza in via di estinzione. Legge continuamente il dizionario e gli piace imparare a memoria "paroloni" che usa spesso a sproposito, con effetti di irresistibile comicità. Dalla sua voce e dalle sue riflessioni strampalate veniamo presto a sapere che il padre è un signore del narcotraffico: Tochtli ci racconta imperturbabile di ammazzamenti feroci e brutalità, come davanti a un gigantesco gioco, che però ha il colore e l'odore acre del sangue.

Stile libero big) eBook: Villalobos, Juan Pablo, Siciliano, Thais: Amazon.it: Kindle Store Il bambino che collezionava parole (Italiano) Copertina flessibile - 3 aprile 2012 di Juan P. Villalobos (Autore), T.

Villalobos. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI