La sesta piaga: il fondamentalismo. Per un'ecclesiologia dei tempi penultimi

La sesta piaga: il fondamentalismo. Per un'ecclesiologia dei tempi penultimi - Roberto Tagliaferri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Tagliaferri
DIMENSIONE
7,89 MB
NOME DEL FILE
La sesta piaga: il fondamentalismo. Per un'ecclesiologia dei tempi penultimi.pdf
ISBN
4402526193958

DESCRIZIONE

Una riflessione sul destino della Chiesa nel terzo Millennio, che è di fronte ad un bivio pericoloso: o sparisce inghiottita dalla secolarizzazione occidentale, o reagisce ai fondamentalismi che la minacciano, opponendo un altro fondamentalismo cristiano. La terza opzione più difficile della "fragile anticipazione del regno" è l'oggetto di questo libro.

Ci è mancata una parte della nostra strategia. Il Salone ci metteva in condizione di vantaggio sui nostri ... In breve tempo tutti i voti convergono su Wojtyla ed egli, che pure ha pensato di fuggire dal Conclave ritenendosi indegno, è costretto ad accettare.

Per un'ecclesiologia dei tempi penultimi. Oscuri complotti a Bruxelles.

LIBRI CORRELATI