Santi e vangelo. Commenti

Santi e vangelo. Commenti - Roberto Rotta | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Rotta
DIMENSIONE
12,17 MB
NOME DEL FILE
Santi e vangelo. Commenti.pdf
ISBN
3433601187085

DESCRIZIONE

"Caro lettore, la motivazione principale che mi ha spinto a pubblicare queste mie riflessioni di alcuni brani del vangelo che avevo scritto sul mensile parrocchiale 'L'aurora della Lomellina' e sul quotidiano provinciale 'La provincia pavese' consiste nel testimoniare, in base alla personale esperienza di vita, la mia fede cristiano-cattolica di fronte alla Parola del Signore, mai superata ma eterna, vero e unico punto di riferimento in un mondo sempre più confuso da comportamenti e da leggi continuamente in contrasto con la volontà di Dio." (L'autore)

Una vera vita da figli di Dio nostro Padre Nella prima lettura della festa della Santissima Trinità si ascolta la proclamazione del nome del Signore, e in quel nome c'è nascosta la Sua misericordia. Testo del Vangelo (Mt 5,43-48): In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: "Amerai il tuo prossimo" e odierai il tuo nemico.Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Messalino on-line Giugno 2020 - Liturgia Vangelo Quotidiano - Vangelo del Giorno con commento - Vangelo e Preghiere Mese di Giugno 2020 Martedì 16 Giugno > (Feria - Verde) Martedì della XI settimana del Tempo Ordinario (Anno pari) 1Re 21,17-29 Sal 50 Mt 5,43-48: Amate i vostri nemici. Mercoledì 17 Giugno > Il Santo del giorno - 16 giugno - Santa Giuditta; Commento al Vangelo del giorno: 16 Giugno 2020 - Colui che fa sorgere il sole sui cattivi e sui buoni… Commento al Vangelo del giorno: 15 Giugno 2020 - Avvicinarsi a Gesù; Il Santo del giorno - 15 Giugno - San Vito Martire; Commento al Vangelo del giorno: 14 Giugno 2020 - Chi è Dio Le letture e il Vangelo del giorno.

Pietro Spanò; S. Franco; Ritornello al Salmo Responsoriale: Grande pace, Signore, per chi ama la tua legge Letture del giorno: 2 Tm 3, 10-16; Sal 118; Mc 12, 35-37; Calendario Liturgico di Giugno + Dal Vangelo secondo Matteo 5,43-48 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: "Amerai il tuo prossimo" e odierai il tuo nemico.

LIBRI CORRELATI