Sentimento, riflessione e ragione

Sentimento, riflessione e ragione - A. Gentile | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Gentile
DIMENSIONE
7,34 MB
NOME DEL FILE
Sentimento, riflessione e ragione.pdf
ISBN
5363467420195

DESCRIZIONE

Contributi di Dario Antiseri, Oreste Bazzichi, Andrea Gentile e Orlando Todisco. La meraviglia indica il «senso di stupore e di inquietudine», sperimentata dall'uomo quando, soddisfatte le immediate necessità materiali, comincia ad interrogarsi sulla sua esistenza, sul senso della vita e sul suo rapporto con l'universo. Lo stupore di fronte alle cose, la capacità di lasciarsi sorprendere, di rimanere in ascolto della loro voce sono gli orizzonti che animano la riflessione filosofica. Pertanto, il filosofo sarebbe l'«amico del sapere», cioè della conoscenza nel suo significato più profondo e autentico: il filosofo si accompagna al sapere, nella ricerca continua della verità nel fluire del tempo.

PENSIERI E RIFLESSIONI SU "AMORE, RAGIONE E SENTIMENTO" DI KIM IZZO Di Unknown. Leggi. Trovo molto interessanti queste riflessioni, ma, quello che mi ha colpito e' il filo diretto che unisce le parole…senno e sentimento.Nella dialettica del nostro paese, spesso in passato , quando una persona manifestava atteggiamenti e comportamenti strani o parlava in modo sconsiderato…si diceva " questo a perso il sentimento " ..mentre oggi diremmo senno, ragione. Tema sull'amore svolto.

La mente non comprende mai le ragioni del cuore, ciò che razionalmente sembra ed è sbagliato viene stravolto dai sentimenti: se anche sai per certo che stai per metterti in un guaio, ... La riflessione richiede tempo, ... Ragione e sentimento (Sense and Sensibility) - Un film di Ang Lee.

LIBRI CORRELATI