Il circolo del castagno

Il circolo del castagno - Francesca Rossi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Rossi
DIMENSIONE
12,39 MB
NOME DEL FILE
Il circolo del castagno.pdf
ISBN
4302581216065

DESCRIZIONE

Novità e promozioni libri. Le caratteristiche del castagno. Il castagno europeo è una pianta che colpisce per le sua maestosità, raggiunge i 25-30 metri d'altezza, ed è molto longeva può oltrepassare i 100 anni di età.Questa pianta cresce allo stato selvatico in zone dove si registra un clima invernale non troppo rigido ed estati calde. Un albero diffuso in Italia da migliaia di anni Originario dell'area mediterranea, il castagno è un maestoso albero della famiglia delle Fagacee che vive a medie altitudini dove forma boschi puri o misti.

La raccolta e la conservazione delle marze deve essere effettuata nel periodo invernale, in pieno riposo vegetativo, che per il castagno cade nei mesi di gennaio-febbraio. Scopri Arosio: il Sentiero del castagno in Ticino, l'anima mediterranea della Svizzera. Piccoli momenti, grandi emozioni. Croce Rossa Italiana e Misericordia di Castagno d'Andrea, in collaborazione con il Circolo ARCI 8 dicembre .

LIBRI CORRELATI