L'uomo

L'uomo - Bram Stoker | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bram Stoker
DIMENSIONE
9,3 MB
NOME DEL FILE
L'uomo.pdf
ISBN
2405214630131

DESCRIZIONE

Squire Norman aspetta un erede e in lui si è formata la granitica certezza che si tratterà di un maschio: lo chiamerà Stephen, come il padre e come tutti i primogeniti della casa, e verrà educato per amministrare con saggezza, responsabilità e giustizia la vasta proprietà di famiglia. Ma il nascituro è una femmina. Morendo di parto, la madre affida la bambina alle cure del marito: che la piccola sia per lui il figlio maschio tanto desiderato, che la chiami Stephen e la cresca preparandola ad affrontare la vita con la forza di un uomo. Ma per combattere le convenzioni dell'epoca, e salvare se stessa dalla perdizione, Stephen avrà bisogno di usare tutta la sua femminilità.

Un vero e proprio sussidio pensato i docenti delle Facoltà teologiche, per i catechisti, gli studenti di materie sacre capace di favorire una visione globale del progetto divino che ha avuto inizio con l'atto della Creazione e si è completato in Cristo. I protagonisti del racconto sono un bambino e un misterioso artista di strada: l'uomo delle bolle. L'incontro tra i due personaggi darà modo di scoprire che nonostante l'aspetto robusto e il carattere burbero, l'uomo è sensibile ed elegante proprio come le sue bolle. De Bruyne, l'uomo ovunque decisivo più di Messi Kevin De Bruyne (reuters) Ritratto del centrocampista belga del Manchester City.

Prima di chiedersi chi fosse quel tipo, prima d'interrogarsi sull'odore del suo respiro, prima ancora di scoprire di desiderare le sue carezze, Gustave Caillebotte si domandò come sarebbe stato dipingerlo. Parigi, 1863. L'UOMO FEDELE: PERDERSI E RITROVARSI.

LIBRI CORRELATI