Sotto il segno di Babele. Prospettive della comunicazione e dialogo tra i saperi

Sotto il segno di Babele. Prospettive della comunicazione e dialogo tra i saperi - O. Greco | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
O. Greco
DIMENSIONE
6,90 MB
NOME DEL FILE
Sotto il segno di Babele. Prospettive della comunicazione e dialogo tra i saperi.pdf
ISBN
7111497142352

DESCRIZIONE

"Sotto il segno di Babele" designa la condizione in cui ci si viene a trovare ogniqualvolta dal nostro riferimento al linguaggio sia espunto il richiamo al mondo anteriore alla conoscenza di cui la conoscenza parla sempre. Partendo da questo presupposto, si è voluto promuovere un incontro tra specialisti di diversi saperi (dalla filosofia alla criminologia, dalla pragmatica alle neuroscienze, dalla psichiatria alla semiotica) al fine di saggiare la declinazione all'interno dei diversi saperi del tema dell'antepredicativo del linguaggio.

Progetto web di Paolo Sparaci Teoria del linguaggio e comunicazione, Colloquium internazionale, organizzato dal Dipartimento di Pratiche Linguistiche e Analisi di Testi dell'Università di Bari, «Logica, Dialogica, Ideologica. I segni tra funzionalità ed eccedenza», Bari, 13-16 febbraio 2002, ora negli omonimi Atti, a cura di S.

Il segno linguistico. Il particolare "simbolo" (messaggio codificato) viene scambiato nella specifica forma di comunicazione che è il "linguaggio umano".

LIBRI CORRELATI