Qohelet, anche tu parola di Dio? Vita preziosa perché fragile

Qohelet, anche tu parola di Dio? Vita preziosa perché fragile - Valentino Salvoldi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valentino Salvoldi
DIMENSIONE
7,55 MB
NOME DEL FILE
Qohelet, anche tu parola di Dio? Vita preziosa perché fragile.pdf
ISBN
1520537866235

DESCRIZIONE

«Non è la prima volta che Valentino Salvoldi si inoltra nelle pagine bibliche, spesso scegliendo quelle più "provocatorie". Qohélet-Ecclesìaste lo è, per certi versi in modo estremo e supremo, e percorrerlo esegeticamente e teologicamente è piuttosto arduo. Don Valentino ha scelto di proporre una guida di lettura tematica ricorrendo a una sorta di trittico. Nella prima tavola irrompe il vocabolo-vessillo di Qohélet, hebel/habel, "vanità"; nella seconda si incrociano dialetticamente questa "vanità" radicale con la "grazia" divina assoluta e, infine, nel terzo quadro s'intrecciano eternità e tempo, pienezza e caducità, perfezione e fragilità effimera. Il dettato è limpido, coinvolgente, appassionato e non ha bisogno di tracce che ne guidino la lettura o di analisi esplicative.» (Gianfranco Ravasi).

Anzitutto, è bene cambiare il titolo in questo modo: La Parola di Dio nella vita fraterna o, anche, Una fraternità che ascolta la Parola per annunciare il Vangelo vivo di Gesù Cristo. Questo perché la nostra esperienza di Cristo nelle perché Dio ha già gradito le tue opere.

*FREE* shipping on qualifying offers. Qohelet, anche tu parola di Dio? Vita preziosa perché fragile libro Salvoldi Valentino edizioni Ancora collana Parola di vita , 2018 Qohelet, anche tu parola di Dio? Vita preziosa perché fragile è un eBook di Salvoldi, Valentino pubblicato da Ancora nella collana Parola di vita a 9.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Buy Qohelet, anche tu parola di Dio? Vita preziosa perché fragile by Valentino Salvoldi (ISBN: 9788851419813) from Amazon's Book Store.

LIBRI CORRELATI