Repertorio dei pazzi d'Italia. Lunatici, giullari e matti che vengono per le nostre città

Repertorio dei pazzi d'Italia. Lunatici, giullari e matti che vengono per le nostre città - Roberto Alajmo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Alajmo
DIMENSIONE
5,91 MB
NOME DEL FILE
Repertorio dei pazzi d'Italia. Lunatici, giullari e matti che vengono per le nostre città.pdf
ISBN
1062289894419

DESCRIZIONE

Matti matti, mezzi matti e mattacchioni. Eccentrici, stravaganti e saggi alla rovescia. C'è chi urla, chi inveisce, chi canta, chi si traveste, chi chiede udienza, chi si limita ad aspettare Godot. Li vediamo vagare per le strade delle nostre città, alla fermata del tram, in piazza, al bar, sul sagrato della chiesa. Attraversano le nostre vite mentre tiriamo dritto per andare al lavoro. Spiazzano improvvisamente le nostre passeggiate domenicali gettando urla lancinanti. Uno, in tenuta da manager, cammina fingendo di parlare al telefono e ogni tanto grida ordini a qualche fantomatico sottoposto. Uno va a tutti i funerali, anche a quelli delle persone che non conosce, vestito di nero e con un mazzo di fiori in mano. Una esce di casa in sottoveste e veletta, portando sempre con sé una rivoltella. Uno indossa una tiara di cartone e recita omelie dal finestrino dell'autobus. Uno sostiene di essere il "progetto pilota" di una civiltà extraterrestre. Uno indossa solo una striscia di stoffa bianca, ha il volto scavato, i capelli lunghi e grigi: percorre silenzioso le vie del centro diretto al mare, anche in pieno inverno, seguito da un corteo di cani. E un nuovo Cristo?

Treffpunkt Berlin. Eine DVD zum Erleben der deutschen Sprache und Kultur. Questa raccolta, nata dal cuore, vuole offrire un momento di serenità e di leggerezza interiore, pace cui ognuno anela, profumo e carezza, umile riflesso dell' Amore.

Rizzoli nella collana Scrittori contemporanei - ISBN: 9788858626436 La Congiura dei Pazzi, conclusasi il 26 aprile 1478, fu una cospirazione ordita dalla famiglia di banchieri fiorentini de' Pazzi avente lo scopo di stroncare l'egemonia dei Medici tramite l'appoggio del papato e di altri soggetti esterni, tra cui la Repubblica di Siena, il Regno di Napoli e il Ducato di Urbino.La congiura portò all'uccisione di Giuliano de' Medici e al ferimento di Lorenzo il ... Most widely held works about Francesco Abate Mia madre e altre catastrofi by Francesco Abate ( Book ) Repertorio dei pazzi d'Italia è un libro curato da Roberto Alajmo e uscito per i tipi del Saggiatore nel giugno 2012.Dieci scrittori viaggiano nelle loro città alla ricerca di fatti e di personaggi che, di quella città, hanno fatto la Storia. Si veda anche Repertorio dei pazzi d'Italia, Il Saggiatore. Personalmente nel mio" Fuori margine" ho raccontato venti figure "fuori norma", lunatici, giullari e matti che vagano nella mia città, e di ognuno, a conoscerli e parlarci, si sarebbe potuto dire "Però mica tanto matto…". 25 Lo psichiatra era matto / Vittorino Andreoli.

LIBRI CORRELATI