Dal cuore alla mente (Butera e il suo passato)

Dal cuore alla mente (Butera e il suo passato) - Salvatore Pasqualino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Pasqualino
DIMENSIONE
7,31 MB
NOME DEL FILE
Dal cuore alla mente (Butera e il suo passato).pdf
ISBN
3748851365481

DESCRIZIONE

I pensieri che viaggiano dalla mente verso l'infinito esistere per posarsi e adagiarsi ove ogni parola tace nel ricordo di un passato, nell'immagine di un presente, nel pensiero di un futuro. Solo dentro la nostra anima i pensieri diventano parole infinite, frasi intrecciate, melodie per il cuore. Soave beatitudine del calmo riflettere, inverosimile armonia di colori e musica che attraversano ogni singola cellula del nostro corpo, riposando per un solo istante all'interno dei nostri cuori risalendo fino alla mente per infine sfuggire al nostro io liberati finalmente dalla prigionia del nostro istinto, i pensieri evadono immortalandosi sulle bianche pagine di un libro. Il libro oltre a contenere poesie in liriche italiane, rappresenta la Butera antica raccontata in vernacolo siciliano, la storia, le tradizioni, la cultura, gli usi e costumi della Sicilia di un tempo. Contiene inoltre la poesia su Butera "Campari d'intra nu suonnu".

quelle intellettive, percettive, mnemoniche, intuitive, volitive, nella integrazione dinamica che si attua nell'uomo. In senso generico: nella vita nostra non si dà vòto, se non quando ... La mente non comprende mai le ragioni del cuore, ciò che razionalmente sembra ed è sbagliato viene stravolto dai sentimenti: se anche sai per certo che stai per metterti in un guaio, ti ci tufferai di petto e ti accorgerai solo alla fine che non c'era acqua sotto il trampolino, ma solo pietre. "Mente-cuore" è un brano inciso da Nino D'Angelo nel 1991 nell'album "...E la vita continua" e scritto da Bruno Lanza, grande autore napoletano dalla doppia anima: una ironica che lo ha portato a comporre brani folkloristici come la celebre "Maradona è meglio 'e Pelè" oltre a consentirgli una maggiore notorietà grazie al gruppo umoristico dei "Gipsy Fint", arrivato fino alle reti Mediaset ... Dal cuore alla mente (Butera e il suo passato) Anticorpi e immunità.

Solo dentro la nostra anima i pensieri diventano parole infinite, frasi intrecciate, melodie per il cuore. Abbiamo identificato 3 ezioni identiche o simili del libro Dal cuore alla mente - Salvo Sir! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa:. 100%: Dal cuore alla mente - Salvo Sir (ISBN: 9788891176257) in italiano, Editore: Youcanprint Self-Publishing.

LIBRI CORRELATI