Il bacio d'una morta

Il bacio d'una morta - Carolina Invernizio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carolina Invernizio
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
Il bacio d'una morta.pdf
ISBN
2924027989128

DESCRIZIONE

Pubblicato per la prima volta nel 1886, "Il bacio d'una morta" fu il caso letterario dell'anno (oltre 500.000 copie vendute) insieme a "Cuore" di Edmondo De Amicis. In una Firenze notturna da romanzo dell'orrore e poi a Parigi si svolge questa celebre trama che è una sorta di summa del romanzo d'appendice pervaso da atmosfere gotiche: Alfonso arriva dalla sorella Clara che sa essere in pericolo e scopre che è già morta. Si china sulla bara per un ultimo saluto ma sente, inequivocabile, il respiro. Clara, salvata da morte orribile, inizia a raccontare al fratello la sua tormentata vicenda: dall'amore per il conte fedifrago, alle tresche della crudele danzatrice creola.

Amore, gelosia, lacrime, delitto, colpi di scena. Il palpitante racconto della storia di Clara Vergani, del conte Guido Rambaldi, suo marito, dell'ammaliante ballerina Nara e del candido Alfonso. Il bacio d'una morta Formato Kindle di Carolina Invernizio (Autore) Formato: Formato Kindle.

1848. Clara Dominici, ricca ragazza milanese, è obbligata dal padre a rinunciare all ... Il bacio d'una morta (o Il bacio di una morta) è un romanzo di Carolina Invernizio, pubblicato per la prima volta a Firenze, presso Salani, nel 1886.

LIBRI CORRELATI