Le cento novelle del Decamerone

Le cento novelle del Decamerone - Giovanni Boccaccio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Boccaccio
DIMENSIONE
8,74 MB
NOME DEL FILE
Le cento novelle del Decamerone.pdf
ISBN
4206767333354

DESCRIZIONE

Il Decameron è strutturato in una cornice narrativa ben precisa: dieci giovani (sette ragazze e tre ragazzi) fuggono da Firenze a causa della peste che ha colpito la città e si rifugiano a Fiesole, sui colli fiorentini, per scampare al contagio. Durante i quattordici giorni di permanenza a Fiesole, i giovani ne trascorrono dieci narrando novelle. Il Decameron di Boccaccio, oltre a essere una delle opere più note e importanti della letteratura trecentesca europea, è un omaggio alle donne e un'interessante sfilata di tipologie femminili..

Si tratta di un componimento scritto tra il 1349 e il 1351, composto da cento novelle raccontate in dieci giornate che esplorano i diversi aspetti della società dell'epoca. Decameron di Boccaccio: una delle opere più importanti del '300 . DECAMERON: STRUTTURA DELL'OPERA DI GIOVANNI BOCCACCIO - Ecco come sono suddivise le cento novelle contenute nel Decameron all ... Riassunto novelle Decamerone, Boccaccio Qui di seguito trovate tutte le sintesi delle novelle del Decamerone di Giovanni Boccaccio, spiegate per bene.

LIBRI CORRELATI