Le umiliazioni non finiscono mai

Le umiliazioni non finiscono mai - Robin Robertson | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robin Robertson
DIMENSIONE
7,51 MB
NOME DEL FILE
Le umiliazioni non finiscono mai.pdf
ISBN
4007739233402

DESCRIZIONE

Credete che la vita di uno scrittore sia sempre un carosello di feste eleganti, un susseguirsi di cerimonie di premiazione e di presentazioni trionfali in sale che traboccano di lettori appassionati e fedeli? Se credete questo, in parte vi sbagliate: la dura realtà, talvolta, riserva a poeti laureati e grandi romanzieri brucianti, inconfessabili umiliazioni. E questo libro ne è la testimonianza. Composto da inediti contributi autobiografici di alcuni tra i più amati scrittori anglofoni del momento, è una sorta di ironico inno alla sconfitta: per gli autori l'occasione di raccontare con un sorriso liberatorio ciò che forse preferirebbero dimenticare, per i lettori la ghiotta opportunità di concedersi un pizzico di maligno divertimento. Da Irvine Welsh a Jonathan Coe, da Chuck Palahniuk a Roddy Doyle, da Margaret Atwood a Edna O'Brien, tutti hanno accettato di raccontare le loro ambizioni frustrate, i pubblici disastri, gli eccessi alcolici e i conseguenti incidenti. C'è chi, in nome della fama, si riduce a fare pubblicità alle virtù di un aspirapolvere. E chi scopre in una bancarella di libri usati la copia della propria opera prima, con dedica autografa a mamma e papà. Per non dire delle innumerevoli platee di sedie vuote che scandiscono i tour promozionali, delle gaffe clamorose, dell'infinita varietà di figuracce che sono in agguato quando quell'animale schivo che è lo scrittore accetta l'inevitabile apparizione televisiva. Forse il lettore resterà allibito davanti agli imprevedibili scherzi del destino, alla ribellione del corpo e alla vacanza della mente, ma non potrà che riconoscere ai suoi autori preferiti il coraggio di ammettere la propria vulnerabilità e di raccontarsi in una luce diversa... ma ancora una volta davanti a tutti.

Tollerar con lazienza l'umiliazione. E ivi: Questa è la via più sicura di andare al cielo, la via dell ... L'umiliazione è un'emozione sgradevole e intensa che può protrarsi nel tempo per quanto è profonda la sua ferita.

Non avevo mai avuto cose del genere in passato. Il portale di Rai Scuola, all'interno dello Speciale Maturità, vi propone il programma "Gli esami non finiscono mai" di Giovanni Benincasa e Fabio Di Iorio.Una trasmissione che reinventa in chiave ironica una vera e propria sessione d'esame dove Bruno Gambarotta, nella veste di Presidente della Commissione, Bruno Voglino Vice Presidente, Nicola Pistoia, membro interno e tre professori ... Le Emozioni Non Finiscono Mai. 13 likes.

LIBRI CORRELATI