Nero cobalto

Nero cobalto - Antonio Iorio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Iorio
DIMENSIONE
7,73 MB
NOME DEL FILE
Nero cobalto.pdf
ISBN
8222882203728

DESCRIZIONE

Nero Cobalto è una raccolta di racconti e poesie dedicati al mondo del noir. Undici racconti di un'antologia che come filo conduttore ha racchiuso il significato in un'unica frase: "In ognuno di noi esiste un luogo dove risiede il male". Il male visto non come entità astratta, quindi, ma come una componente insita in ognuno dei protagonisti presenti nel volume. Perché queste sono storie diverse che hanno qualcosa in comune: il male non arriva mai dall'esterno, nonè qualcosa che incrocia la nostra strada per caso, per sciagurate e infelici coincidenze. Il male la maggior parte delle volte è innato nei luoghi a noi più cari, nei posti che reputiamo sicuri, nelle persone che consideriamo care e amate. In ognuno dei racconti siamo presenti e testimoni dell'esatto momento in cui qualcosa cambia, nel preciso istante in cui una persona si trasforma, si modifica, diventa qualcos'altro. E non sempre i ruoli sono ben compresi: a volte il male ci muta così tanto che trasfiguriamo in una nuova realtà: la vittima diventa carnefice. E questo succede perché, solitamente, si è vittime non di qualcuno, bensì di qualcosa: di una situazione di disagio, di sofferenza, vittime di un contesto di emarginazione che non è nostro e che non ci appartiene. E questa emarginazione, questo sentirsi diversi, segregati in un pensiero morboso e anomalo, ci fa diventare in un attimo di apparente follia quello che, forse, dentro un po' siamo tutti. Innocenti, ingenui, potenziali assassini.

Il suo potere coprente è di gran lunga superiore a quello del nero vite. Il nero avorio ha un'azione neutra, e quindi può essere mescolato con tutti i colori, ad eccezione del giallo di cadmio chiaro o del blu di Prussia, con i quali forma impasti destinati ad alterarsi nel tempo. Il nero è il colore più scuro, ma puoi ottenerne varie gradazioni miscelando diversi colori.

E012870DE. Sandalo in camoscio con cinturino asimmetrico alla caviglia e particolare tacco cromato di 7,5 cm.

LIBRI CORRELATI