Padre Joe

Padre Joe - Tony Hendra | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tony Hendra
DIMENSIONE
7,14 MB
NOME DEL FILE
Padre Joe.pdf
ISBN
5818298217358

DESCRIZIONE

Tutto comincia con il sesso. Siamo in Gran Bretagna nel 1955 e il quattordicenne Tony Hendra - destinato a diventare uno dei comici più dissacranti e più amati dal pubblico americano - ha una relazione con una donna sposata. Il marito, un fervente cattolico, li scopre e obbliga il ragazzo ad andare a parlare con un monaco che vive in un monastero su un'isoletta. Tony, che sulla scorta delle sue infelici esperienze in una scuola elementare cattolica si attendeva chissà quali crudeli punizioni, è molto sorpreso quando si trova davanti a un frate benedettino sgraziato e balbuziente ma assai amabile e gentile, che non parla mai di 'colpa' né di 'errore' ed è fermamente e serenamente convinto che Dio sia in ogni uomo e "l'unico vero peccato sia l'egoismo". Il suo nome è Padre Joe e dopo questo incontro la vita di Tony non sarà più la stessa. Dagli anni Cinquanta quando esprime il desiderio adolescenziale di votarsi alla vita monastica, agli anni Sessanta quando all'università si appassiona al teatro e decide di cambiare il mondo a forza di risate e non più di preghiere, dagli anni Settanta quando ottiene negli Usa grandi successi come scrittore di un umorismo corrosivo, scurrile e decisamente irriverente, agli anni dei disastri professionali e personali (alcol, droga e fallimento del primo matrimonio) fino a giungere al miracolo di un nuovo matrimonio e dei figli: tutta la vita di Tony è segnata dalla presenza di Padre Joe, dalla sua affettuosa e inflessibile, umanissima saggezza, un indiscutibile punto di riferimento che il comico non smetterà mai di interrogare e ascoltare. Questo memoir fiabesco, ricco di grazia e di humour, scritto con una prosa brillante e precisa e un'onestà disarmante, finisce per rivelarsi la storia di un'intera generazione che si scopre imprigionata in una gabbia fatta di ironia, scherno e disperazione e che poi ritrova la propria strada grazie alla forza dell'amicizia e della fede.

In molti hanno criticato la scelta di Joe Germanotta di chiedere del denaro ad estranei per una causa privata , quando in famiglia ha una star con un cospicuo portafogli. Sono padre Joe, della parrocchia dell'Ave Maria di Yubu. Vi invio i miei più cari saluti dal Sud Sudan, oggi, 9 luglio 2013, giorno dell'Indipendenza.

Introduce Luca Doninelli, Giornalista e Scrittore. Il link dell'incontro sul sito del Meeting: https://www ... Padre Joe è un libro di Hendra Tony edito da Mondadori a agosto 2005 - EAN 9788804548539: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Padre Joe di Tony Hendra (Mondadori, 2005) può definirsi un romanzo di formazione, anche se l'itinerario del protagonista per acquisire la piena consapevolezza e padronanza di sé è particolarmente lungo, ben oltre l'età dell'adolescenza. Dopo aver letto il libro Padre Joe di Tony Hendra ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI