Stratagemmi politici e di guerra

Stratagemmi politici e di guerra - Polieno | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Polieno
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
Stratagemmi politici e di guerra.pdf
ISBN
5401477331599

DESCRIZIONE

Risalenti alla tarda antichità, gli "Stratagemmi" di Polieno si inseriscono nel prolifico filone dei trattati di strategia militare, ma vengono solitamente dimenticati o ignorati. Passando dalla guerra del Peloponneso alle imprese di Alessandro Magno in Asia, viaggiando idealmente dal mar Egeo fino ai confini dell'India, Polieno raccoglie una moltitudine di storie, massime, aneddoti, i cui protagonisti si servono di qualunque mezzo, lecito o illecito, pur di conquistare il potere.

- In senso proprio, finta mossa (che può consistere in falsi allarmi, false ritirate, imboscate, ecc.) con cui, in guerra, si cerca di trarre in inganno e di sorprendere il nemico: lo stratagemma del cavallo di Troia. La guerra politica (nota anche col termine inglese di political warfare) è il termine con cui politicamente si intende il costringere degli oppositore a fare la propria volontà, basandosi su intenti ostili.Il termine politico descrive un'interazione calcolata tra un governo ed un pubblico target per includere il governo, l'esercito e/o la popolazione in generale di un dato governo. C'era una volta cannilevaru. Versi, rime, bozze e filastrocche per...

-i). - In senso proprio, finta mossa (che può consistere in falsi allarmi, false ritirate, imboscate, ecc.) con cui, in guerra, si cerca di trarre in inganno e di sorprendere il nemico: lo stratagemma del cavallo di Troia. La guerra politica (nota anche col termine inglese di political warfare) è il termine con cui politicamente si intende il costringere degli oppositore a fare la propria volontà, basandosi su intenti ostili.Il termine politico descrive un'interazione calcolata tra un governo ed un pubblico target per includere il governo, l'esercito e/o la popolazione in generale di un dato governo. C'era una volta cannilevaru.

LIBRI CORRELATI