Baldus vol. 1-2. Testo latino a fronte (2 vol.)

Baldus vol. 1-2. Testo latino a fronte (2 vol.) - Teofilo Folengo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teofilo Folengo
DIMENSIONE
3,43 MB
NOME DEL FILE
Baldus vol. 1-2. Testo latino a fronte (2 vol.).pdf
ISBN
5391355485175

DESCRIZIONE

Folengo (1491-1544) coltivò assiduamente il genere maccheronico-goliardico, che aveva all'epoca largo seguito nella cultura veneta, riscattandone il carattere di esercizio parodistico e facendogli assumere il carattere più radicale di lingua poetica nuova. La sua opera più famosa è l'"Opus maccaronicum" o "Maccheronee" che contiene la "Zanitonella", la "Moscheide", una serie di epigrammi, e il "Baldus". Il "Baldus", che influenzò anche Rabelais, è un poema in esametri sulle avventure dell'omonimo cavaliere padano.

1-2.Testo latino a fronte di Marco Tullio Cicerone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Epistole Ad Attico Vol.

1-2. Testo latino a fronte (2 vol.).pdf I mulini di Ravenna nell'età moderna.pdf Dialoghi inattuali sull'etica.

LIBRI CORRELATI