Cosmopolis

Cosmopolis - Don Delillo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Don Delillo
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Cosmopolis.pdf
ISBN
6361170940179

DESCRIZIONE

Un giovanissimo miliardario vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, ha una moglie di prestigio e patrimonio adeguati. Una splendida mattina, spinto da una strana inquietudine, sale in limousine e dice all'autista di portarlo dall'altra parte di Manhattan, nel West Side per "tagliarsi i capelli". Inizia così un viaggio che è una metafora, un attraversamento da est a ovest del cuore del mondo in una sola giornata, un percorso alla ricerca della proprie radici e della morte.

Dopo Underworld e Body Art, DeLillo ci offre un romanzo caustico e affascinante, ambientato in un presente che è già futuro.«Il futuro è sempre qualcosa di integro e "Cosmopolis", con il suo paradosso temporale e la sua carica metaforica era davvero poco disponibile a riversarsi sullo schermo. Il potere visionario di David Cronenberg, almeno sulla carta, era l'unica forza in grado di caricarsi sulle spalle una simile sfida. Scheda film Cosmopolis (2012) - Streaming | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da David Cronenberg con Robert Pattinson, Jay Baruchel, Kevin Durand, Paul Giamatti Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Cosmopolis scritto da Don DeLillo, pubblicato da Einaudi in formato Tascabile economico Cosmopolis è un romanzo del 2003 dello scrittore italo-americano Don DeLillo; Altro.

Idee. Ciao Gianni, raffinato artigiano della parola .

LIBRI CORRELATI