Il sogno. Don Gnocchi e la sua fondazione

Il sogno. Don Gnocchi e la sua fondazione - Angelo Bazzari | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Bazzari
DIMENSIONE
5,70 MB
NOME DEL FILE
Il sogno. Don Gnocchi e la sua fondazione.pdf
ISBN
7155129712005

DESCRIZIONE

Un viaggio dentro un sogno che si va realizzando, forse oltre le aspettative di chi lo ha concepito, affidandolo alla gelosa custodia e all'intelligente creatività degli eredi e impari successori. Con uno stile sobrio ed essenziale, il libro ripercorre la storia di oltre sessant'anni di vita della Fondazione Don Gnocchi, illustrando il rilevante sviluppo delle sue molteplici attività. Una poderosa opera di qualificato servizio alle persone più fragili di ogni età, riconosciuta universalmente per la serietà, la competenza e la capacità di farsi carico della vita, sempre e comunque, per alleviare l'umano dolore, coniugando insieme rigore scientifico e samaritana prossimità. Il "sogno-carriera" di don Gnocchi intravisto nella gelida steppa russa, nell'olocausto innocente dei suoi amici alpini e nel ricordo degli affetti lontani, non ha cessato di realizzarsi con dinamica e fedele continuità, grazie all'attenta gestione dell'attività dei suoi successori, all'appassionata dedizione di tutti gli operatori e volontari e al provvidenziale sostegno di generosi benefattori. L'ampiezza e la qualità dei risultati raggiunti fanno della Fondazione Don Gnocchi uno dei maggiori enti protagonisti dell'emergente mondo del "non-profit", punto di riferimento del "nuovo" welfare e bussola di orientamento nel ricostruire la grammatica dell'umano vivere e convivere civile ed ecclesiale, a partire da coloro che papa Francesco definisce "deboli, svantaggiati, scarti, poveri, ultimi e senza voce".

Cosi monsignor Angelo Bazzari, presidente emerito della Fondazione don Gnocchi, ha definito il "padre dei mutilatini", nel corso della ... Oggi la Fondazione Don Gnocchi continua ad accogliere e curare bambini e giovani con disabilità, insieme a pazienti adulti che necessitano di riabilitazione, anziani non autosufficienti, malati terminali e persone in stato vegetativo, secondo l'insegnamento di don Carlo e con il motto: "Accanto alla vita, sempre!". Video e filmati istituzionali della Fondazione Don Gnocchi. Istituita nel secondo dopoguerra da don Carlo Gnocchi - dal 1009 proclamato beato - per assistere... fondazione don carlo gnocchi onlus Sede legale: 20121 Milano - Piazzale Morandi,6 Presidenza - Direzione Generale 20162 Milano - Via C.Girola,30 Partita IVA 12520870150 L'emozione, la gioia, le speranze e la commozione dei quasi seimila pellegrini, giunti a Roma con ogni mezzo da tutti i Centri italiani della Fondazione Don Gnocchi, per l'incontro con Papa ... Una chiesa e un museo per don Gnocchi ...

144, € 10,00. Il testo in cui don Carlo sviluppò la sua riflessione sul mistero del dolore, specie nei bambini.

LIBRI CORRELATI