Katarina e il pericolo della neve

Katarina e il pericolo della neve - Renato Di Lorenzo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renato Di Lorenzo
DIMENSIONE
10,21 MB
NOME DEL FILE
Katarina e il pericolo della neve.pdf
ISBN
8863193966008

DESCRIZIONE

Katarina ha 14 anni in una Stoccolma minacciata da un incombente pericolo di neve. E l'ultimo giorno del 2002. La madre è morta da parecchi anni, ma la vita continua a scorrere, come in attesa. In attesa soprattutto che Staffan si accorga di lei e che le proponga di andare in un posto qualsiasi del Brasile o del Perù, non importa dove, purché sia il Sud-America, sacco in spalla e poco dentro. Ma è durante quest'attesa che Katarina viene aggredita in un bosco vicino casa, che il padre della sua migliore amica la scruta, che per tutta Stoccolma si spargono ambigui banchi per la raccolta di aiuti umanitari...

La neve è la forma di precipitazione solida più frequente ed è composta da piccolissimi cristalli di ghiaccio che compongono i fiocchi di neve. Livello di pericolo 5 (pericolo molto forte) Conseguenze: La circolazione stradale e il traffico aereo possono essere paralizzati. Ecco l'identikit di uno dei fenomeni meteorologici più affascinanti e amati - Su iLMeteo.it trovi le previsioni e le notizie meteo per tutte le città d'Italia e del Mondo. Torna la neve sull'Arco alpino a tratti abbondante.

Gli accumuli di neve superano il metro sulle Alpi in Piemonte, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige mentre raggiungono i 60-90 centimetri in Lombardia, sulle prealpi vicentine e bellunesi, carniche e giulie.Fino a 2 metri di neve sono presenti invece sulle Alpi ... Il pericolo più serio di un temporale è rappresentato dal fulmine: una scarica elettrica fra le nuvole e la terra o fra una nuvola e l'altra. Il pericolo della caduta di un fulmine è maggiore sulla roccia che sulla neve o sul ghiaccio.

LIBRI CORRELATI